sabato 29 giugno 2013

Fatela innamorare! La festa Artusiana (Forlimpopoli)

Pubblicato da alle 7:23 PM
Cosa fare per conquistare una donna? ragazzi, non date ascolto a tutte quelle falsità contenuti nei vostri giornaletti proibiti pagati 2 euro dal giornalaio. Alle donne piace mangiare! E quando dico mangiare non intendo un panino al volo al fast-food che urla calorie solo a guardarlo, ma mangiare Sano e Bene.
Questo non significa spendere 50 euro ogni sera che uscite assieme, ma quantomeno significa conoscere i ristoranti buoni ed economici in Italia (suvvia non potrà essere così difficile! siamo la patria della buona cucina!!). Non ci sarà bisogno di andare fino a San Paolo in alpe-lontano-non-si-sa-quanti-km, si perché un'altra regola importante è non fare aspettare una donna affamata, troppo tempo sprecato a cavallo della vostra macchina la farebbe solo innervosire!!.
Quindi, una valida alternativa si presenta nella mia zona; la mitica, insostituibile, impareggiabile Romagna.
La Romagna è cibo! cibo buono... e anche vino, vino buonissimo e rossissimo. In questi giorni, non si potrà fare a meno di recarsi alla famosa Festa Artusiana (Forlimpopol, FC), qui, i giovani pischelli innamorati e stracotti porteranno la loro fidanzatina e gireranno con gli occhi sognanti per gli stand gastronomici aspettando che lei ne scelga uno. Come le bambine in un negozio di caramelle, ne saranno entusiaste!.
Anche io, che provo da anni a contenere la mia voglia irrefrenabile di prendere un menù a quattro portate, perdo la testa in questo paradiso! cena al ristorante Toscano, fiorentina fumante (di quelle alte quattro dita), ubriaca di amore verso il cibo (e di vino rosso). Mi troverete al banco dei dolci a prendere noccioline caramellate e a quello dei gelati (con un maxi cono gigante a cui non mancherà di certo il gusto Robiola e fichi).
Questa sono io, aspetto ogni anno la festa Artusiana per piantare la mia tenda davanti ai ristoranti e ringhiare a chiunque mi superi mentre faccio la fila per una sangria.

Ristoranti che vincono quest'anno (basati sull'esperienza personale e il gusto soggettivo):

Argentino: 10 con lode
Toscano: 9 e mezzo
Tagliatelleria Romagnolo: 8 e mezzo
Ristorante Chianina e Fiorentina: 8
Ristorante Spagnolo: 7




Di cosa si tratta?
festa all'insegna della cucina, dedicata all'illustre personaggio di Forlimpopoli, Pellegrino Artusi (Informazioni), fautore di un manuale di cucina: "La Scienza in cucina è l'arte di mangiar bene" dove raggruppa ricette a lui trasmesse oralmente e non dalla cultura degli italiani.

Date della Festa Artusiana: 22-30 giugno (2013)

Come arrivare: 
dalla via Emilia: Il paese di Forlimpopoli dista 8 chilometri da Forlì, 9 da Cesena.
dalla E45: uscire a Cesena ovest e poi raggiungere Forlimpopoli lungo la via Emilia
dalla A14: direzione sud: Uscire a Forlì e poi seguire la via Emilia
dalla A14 direzione nord: Uscire a Cesena nord e poi seguire la via Emilia
Aereo: (ma davvero venite da così lontano?) aeroporto Bologna, Autostrada.

Informazioni Turistiche (Ufficio turismo): 0543/749250

Buona Romagna a tutti!!!



0 commenti:

Posta un commento

About

contadores de visitas ukraine brides
contatori per blog

Licenza Creative Commons
Fra le Nuvole is licensed by
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale .
 

Fra le nuvole Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos